Commissione neutra per la predisposizione del materiale informativo ai sensi dell'art. 13 del regolamento sul referendum popolare

Commissione neutra per la predisposizione del materiale informativo ai sensi dell'art. 13 del regolamento sul referendum popolare del Comune di Terento

Categorie

Descrizione

La Commissione neutra per la predisposizione del materiale informativo è prevista dall'art. 38 dello Statuto comunale ed è regolata dall'art. 13 del regolamento sul referendum popolare del Comune di Terento.

La Commissione neutra per la predisposizione del materiale informativo è composta da 3 membri adulti ed è nominata dal Consiglio comunale all'inizio di ogni mandato per la durata dello stesso. Non possono far parte di questa commissione il Sindaco, gli assessori, i Consiglieri comunali e i revisori dei conti.

Contemporaneamente all'indizione del referendum popolare il Sindaco ordina la predisposizione del materiale informativo assegnando a tal fine alla Commissione neutra un congruo termine. Inoltre il Sindaco assegna ai sostenitori ed agli oppositori del referendum popolare un congruo termine per presentare al Comune le loro posizioni ed i loro argomenti in forma scritta.

Tipo di organizzazione

Commissione

Membri

Luoghi

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 07/03/2025, 15:28