Cambio di residenza online - Attivato il nuovo servizio

03/05/2022

1 Minuto

logo ANPR

Dal 27 aprile 2022 tutti i cittadini possono richiedere online il cambio di residenza o di dimora, da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE. Può essere richiesto anche il cambio di abitazione nell’ambito di un qualsiasi Comune.

È questo un nuovo servizio offerto dall'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), che si aggiunge a quello attivato di recente per la stampa di certificati anagrafici online (vedi la notizia qui...).

Presupposto per usufruire del servizio è il possesso di una identità digitale (SPID) o di una carta di identità elettronica (CIE). Il servizio, per il momento, è disponibile in sola lingua italiana.

Link al servizio: https://www.anagrafenazionale.interno.it/

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024, 11:50

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.