Modifica raccolta di oli e grassi alimentari provenienti dalle imprese di ristorazione

Data di pubblicazione:

04/12/2023

Tempo di lettura

< 1 Minuto

Öl

Pixabay

La Comunità Comprensoriale della Val Pusteria - Settore Servizi ambientali fa sapere che a partire dal 01.01.2024 gli oli da tavola e i grassi da frittura prodotti dalle imprese (ristoranti, mense, . . . ) non sono più rifiuti speciali assimilati ai rifiuti domestici, a causa di una modifica delle disposizioni nazionali in materia di rifiuti. Pertanto, non possono più essere raccolti e smaltiti tramite il servizio pubblico di raccolta del comune distrettuale della Val Pusteria.

Gli stabilimenti devono provvedere autonomamente allo smaltimento degli oli usati e dei grassi per frittura conformemente alla legge.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024, 11:50